La sede
La S.G.A. Società Gomma Antivibrante srl, è presente sul mercato dal 1986.
Attualmente occupa un’area di circa 8.000 mq di cui 4.000 coperti e così suddivisi:
- uffici (400 mq)
- laboratorio di prove meccaniche e prove fatica (150 mq)
- reparti produttivi (1.300 mq)
- aree imballaggio e magazzino (1.800 mq)
oltre ai vari locali di servizio.
La forza lavoro attualmente impiegata è di 30 unità ( 20 in produzione e 10 in progettazione/commerciale)
Il core business dell’azienda è produrre buoni antivibranti, che rispettino le Specifiche Tecniche del cliente, che durino e che lavorino come richiesto.
Professionalità ed impegno sono le nostre linee guida.
produzione
La gamma di prodotti è molto vasta, le applicazioni sono molteplici; oltre al settore ferrotranviario, specialità dell’azienda, la produzione è rivolta ai veicoli speciali e macchine industriali, al settore navale,
S.G.A. può contare sulla collaborazione di officine meccaniche italiane di medio-piccole dimensioni, per le quali è il principale cliente e che pertanto sono impegnate al massimo per soddisfare le sue richieste.
Il punto di forza dell’azienda consiste nella propria versatilità; S.G.A.è in grado di evadere ordini di poche unità così come di migliaia di pezzi.
Questo grazie all’elevato numero di presse oleodinamiche di stampaggio vulcanizzazione, attualmente 23, ed al vasto parco stampi ( più di 1.800 articoli diversi). Tutte le fasi del processo produttivo, ad eccezione della lavorazione meccanica dei componenti metallici, vengono eseguite e controllate al nostro interno.
Il nostro ufficio tecnico è in grado di progettare e mettere a punto in termini di comportamenti radiale, assiale, torsionale e conico l’articolo antivibrante richiesto dal cliente.
mercato
S.G.A. annovera tra i propri clienti i maggiori costruttori ferroviari nazionali ed internazionali (Alstom Group, Hitachi Rail, Ansaldobreda, Bombardier, CRRC), enti ferroviari nazionali ed internazionali (europei ed extraeuropei), enti di trasporto pubblico (tram e metropolitane) , ed officine di manutenzione ad essi collegati.